Progetti / Didattica laboratoriale

Lezione:

il sapere viene acquisito dagli studenti tramite ascolto, studio personale ed esercizi e lo riproducono nelle verifiche (imparare a ripetere)

Osservazione:

il sapere viene proposto dall’insegnante tramite esercitazioni reali; gli studenti lo acquisiscono osservando, investigando, utilizzando la stessa logica della disciplina (imparare a pensare)

Laboratorio:

il sapere viene conquistato dagli studenti sulla base di compiti e problemi finalizzati a prodotti significativi ed utili, la cui realizzazione richiede scoperta e conquista, rinforzata dalla simpatia e dall’apprezzamento (imparare ad agire)

Categorie figlie

Ampliamento e Arricchimento dell'Offerta Formativa (13)

progetti

Visualizza articoli ...